FATER verso la decarbonizzazione aziendale con lo STEP2Zero.

Fater è un’azienda italiana che produce assorbenti per la persona e prodotti per la cura della casa. La joint venture nata dall’unione di Procter & Gamble e Gruppo Angelini, è presente con i suoi prodotti in 39 Paesi, ed è ormai leader nel mercato in Italia e key player nel mercato europeo.

Nell’ultimo periodo l’azienda ha fatto passi da gigante nell’integrare sostenibilità ambientale e sociale nell’attività dell’azienda e dei brand. Questi due pilastri concorrono ai risultati di gestione con pari dignità rispetto alle variabili economiche.

Inoltre, lo scopo di Fater è creare un luogo di lavoro dove le persone possano liberare il proprio talento, valorizzando il lavoro di squadra, la diversità e l’ascolto reciproco.

Spinti da questa forte responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società, Fater ha deciso di intraprendere il nostro percorso volto alle aziende per ridurre la propria impronta carbonica attraverso l’integrazione di diverse soluzioni innovative dal mondo delle startup e scaleup: STEP2Zero.

Lo STEP2Zero è un percorso personalizzato in base alle esigenze aziendali. Fater ha già intrapreso da tempo il proprio percorso di decarbonizzazione grazie all’identificazione di una strategia di miglioramento delle prestazioni energetiche e ambientali con le soluzioni disponibili sul mercato. L’obiettivo di STEP è stato quello di individuare le tecnologie più innovative e disruptive per abbattere ulteriori tonnellate di CO2eq sullo stabilimento produttivo di Campochiaro per accelerarne la decarbonizzazione.

FATER & STEP Team durante lo STEP2Zero

Perchè FATER ha preso parte allo STEP2Zero?

La visione di Fater è quella di offrire prodotti che migliorino la vita delle persone ma al tempo stesso che riducano l’impatto ambientale delle loro attività. Per questo puntano ad un dialogo costante con fornitori, clienti, cittadini e stakeholder istituzionali creando così un sistema aziendale sostenibile.

“Lo STEP2Zero è stato un progetto molto concreto e la nostra aspettativa per i giorni a seguire è che i progetti selezionati si possano trasformare velocemente in realtà.

Angelo Filograsso – Production Manager – FATER

In che ambiti sono state individuate le soluzioni innovative?

– Elettrolizzazione

– Perossido

– Soffiaggio

– Labels

– CCUS

– Logistica

– Energie rinnovabili

– Packaging

– Biogas e Upgrading

STEP by STEP verso la decarbonizzazione! Per scoprire di più sul percorso STEP2Zero contattaci a hello@steptechpark.com.

Facciamo qualcosa di meraviglioso insieme!

Vorresti entrare nel nostro ecosistema oppure hai un’idea innovativa che potrebbe migliorare le sorti del nostro Pianeta? Scrivici per scoprire cosa possiamo fare insieme.

Contattaci

Ricevi le ultime notizie dal mondo dell'innovazione green.

Ti invieremo soltanto una Newsletter al mese, quindi niente spam ma solo news positive.

Iscriviti