Siggi Group: l’importanza di tracciare una Roadmap di Sostenibilità

  • Home
  • Casi Studio
  • Siggi Group: l’importanza di tracciare una Roadmap di Sostenibilità

Siggi Group: l’importanza di tracciare una Roadmap di Sostenibilità

𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗧𝗘𝗣: 𝗧𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗥𝗼𝗮𝗱𝗺𝗮𝗽 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀

Il nostro ruolo è stato quello di affiancare Siggi nell’identificare una chiara roadmap di sostenibilità, ovvero comprendere il ruolo della sostenibilità nelle strategie e nelle priorità di business e nel posizionamento di Siggi rispetto al mercato.

La roadmap è volta a massimizzare il valore dei progetti e ad efficientare le scelte in termini di tempo e risorse. Attraverso un approccio strategico, abbiamo mirato a:

  1. 𝗦𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝘁𝗲𝗮𝗺: creando un linguaggio condiviso che faciliti la comunicazione e le pratiche sostenibili all’interno dell’organizzazione.
  2. 𝗖𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗮 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮𝗹𝗲: evidenziando come per tutta la proprietà l’approccio ESG sia una linea guida ben impressa nel DNA dell’azienda.
  3. 𝗜𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗦𝘁𝗿𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗰𝗶: implementando metodologie e strumenti che agevolino la scelta delle priorità e dei progetti in funzione del valore che possono portare.
  4. 𝗜𝗻𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗡𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗖𝗦𝗥: assicurando che tutte le iniziative siano allineate con le normative sulla responsabilità sociale d’impresa, garantendo così un’impronta sostenibile duratura.

Questa collaborazione con Siggi Group rappresenta un esempio di come la sostenibilità, quando integrata con intenzionalità e strategia, possa diventare un pilastro fondamentale della cultura aziendale e della crescita.

Leave a Comment